CHI SIAMO - Giraspiedini

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Fornacella nasce per la cottura specifica degli "Arrosticini", spiedino di carne di Castrato di Pecora di cui vantiamo l'origine Abruzzese. Tutto ha inizio quando abbiamo pensato di produrre un prodotto di qualità che potesse comprendere il fattore innovatore lasciando inalterato il processo di cottura tradizionale che è il sistema migliore per gustare questo fantastico piatto. La nostra Azienda si è avvalsa della consulenza di chi, tradizionalmente, è esperto nella cottura specifica dell'Arrosticino partendo dal presupposto che il cibo ha differenze nella composizione strutturale e quindi differenze nei sistemi e nei tempi di cottura. 
L'Arrosticino predilige una cottura veloce, va girato una sola volta di 180° dopo aver cotto il primo lato, questo per evitare che la carne si indurisca. La nostra Azienda, dopo uno studio di oltre tre anni, ha concepito e prodotto una Fornacella che è innovativa nel sistema ma che conserva inalterata la qualità ottimale della cottura tradizionale (L'innovazione al servizio della tradizione).
Giraspiedini ha un sistema "Brevettato" che consente, contemporaneamente, la rotazione meccanica e manuale, di tutti gli "inserti" della barra di rotazione con fine corsa, di 180°. La stessa barra ha un sistema basculante di 85° che consente, in modo molto semplice, l'inserimento degli Arrosticini e il successivo prelievo a fine cottura.
Giraspiedini è prodotta in lamiera di acciaio inox con uno spessore di mm 1.5, a differenza della maggior parte di Fornacelle che adottano una lamiera da mm. 0,9/1,0. Questo consente una maggiore tenuta del calore, una maggiore omogeneità nella distribuzione del calore e una maggiore longevità della Fornacella.
Giraspiedini è dotata di una barra di appoggio degli Arrosticini, regolabile a scorrimento, che non consente al bastoncino di bruciarsi; è dotata di gambe ad inserto a baionetta con molla di tenuta che evita il distacco in caso di sollevamento e spostamento della Fornacella, inoltre è prodotta con un'altezza di cm. 93/103 consentendo una posizione ergonomica ottimale adotta un pomolo di rotazione in legno che non consente la trasmissione del calore. 
Giraspiedini è dotata di fori e fessure, appositamente studiate, per una perfetta combustione che consente una maggiore durata del carbone ed una maggiore distribuzione del calore della brace. Giraspiedini è prodotta utilizzando il sistema di presso-piegatura della lamiera è assemblata con rivetti e bulloni inox, escludendo il sistema delle saldature.
La nostra Azienda ha voluto realizzare una Fornacella di Alta Qualità che consente all'acquirente di ottenere alta qualità nella cottura ed una longeva vita del prodotto cercando di non trascurare nulla, nemmeno il particolare (il particolare è la differenza).
 
Torna ai contenuti | Torna al menu